Portale 11/11

Ogni anno l'uomo ha possibilità di attingere a nuove conoscenze ed energie grazie a dei speciali cuniculi spazio/temporali, in sintesi definiti portali.
Nella vita del singolo ci sono due portali fondamentali sempre presenti perché il primo permette la propria manifestazione mentre l'ultimo il cambio di frequenza e la fuoriuscita dal piano di realtà in cui l'anina ha scelto di incarnarsi. Uno sembra essere legato alla vita e uno alla morte nella realtà del qui e ora, in realtà sono passaggi dimensionali in cui l'anina viaggia per esistere in un piano o nell'altro.
 Oltre a questi macro e imprescindibili portali, nel corso del passaggio in terra ne esistono diversi e alcuni fissi in determinati periodi dell'anno, spesso corrispondenti a date particolari in cui le singole religioni festeggiano santi o episodi particolari della vita dei rappresentanti di Dio in terra. Il giorno 11/11, festa di San Martino per chi è di culto cattolico (https://www.leccenews24.it/cultura-spettacoli/san-martino-storia.htm), è da sempre considerato un giorno importante e portale, vista la ripetizione numerica dell'uno ripetuto e doppiato e assonante alla porta 11 che è simbolicamente ricercata da ogni simbolista come punto di accesso a una nuova realtà, uno sguardo alle immense possibilità dell'Universo oltre ciò che è visibile.
Infatti in numerologia: “Il numero 11 è considerato un numero maestro e in tutte le sue manifestazioni significa “(super-coscienza), saggezza, percezione ed estrema intuizione”. 
Trovarsi tra due colonne 11 significa addentrarsi nel tutto ancora non manifesto, ciò che c'è dopo la realizzazione dell'IO (10), la decima ricompensa del giusto....quindi solo chi non si accontenta e ha bisogno di oltrepassare può comprendere la grandezza del portale e penetrarne il segreto. 
Ma attenzione: solo l'umile può catturare il segreto senza essere dissolto da esso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mughetto fiore simbolo del Primo Maggio

29 FEBBRAIO

6 - 15 Gennaio freccia / susino