Decade 17 -26 Dicembre
Costellazione LIRA
Pianta CARPINO
Analizzando la decade partendo dalla pianta che è sia una runa che un fiore di Bach, il carpino, possiamo comprendere, attraverso la sua infiorescenza, la tipologia dei nati in questo periodo e i loro punti deboli. Essa somiglia a quella del luppolo formata da tante foglioline che si sfogliano al vento, foglie vuote però e questo indica che la persona deve abbandonare l'idea di essere soggiogato ( con il Carpino si facevano i gioghi degli animali) dai suoi cari che rappresentano il proprio passato, con le credenze e i blocchi derivanti.
Essere sempre protettivo per gli altri significa non riuscire ad avviare nessun progetto per se stessi perché privi di energia che è inevitabilmente dispersa.
Come runa il carpino significa nascita, questo sta a significare che grazie appunto a lasciar andare gli altri, si può rinascere a se stessi nella Gioia.
Runa della nascita legata alla costellazione che rappresenta il suono incantatore e costruttore allo stesso tempo, quindi mezzo per la nascita di nuove realtà.
La lira è lo strumento incantatore legato al mito di Hermes e di Orfeo. La lira nasce per un vezzo di Hermes che dà voce con 7 corde a chi voce non ha... è un giusto suono, il suono della vita sulla terra che si basa sulla legge del settenario in quanto tutto ciò che è, nasce dal Verbo del Creatore che ha Volontà di essere...e dal suono tutto si origina, o meglio si ordina, e la lira, strumento magico, è capace di realizzare ciò che si desidera in quanto gli intenti cantati insieme al proprio suono, diventano i piccoli voleri degli uomini. Si lega al carpino che insegna a lasciar andare al proprio destino gli altri per essere pienamente se stessi e potersi rinnovare come Orfeo che, grazie ad essa, riesce ad uscire dagli Inferi ma da solo e non con la sua amata (che rappresenta il suo attaccamento per ciò che esiste ed è accettato come normalità dalla massa inconsapevole) che non comprende la propria divinità e non è ancora pronta, troppo umana si potrebbe dire.
Scoprire i segreti della lira è vivere in armonia tra il proprio volere e quello del Creatore, volere realizzato in quel Bambino che rinasce all'interno della decade, simbolo di unione tra il Divino e l'umano....tutto è possibile: il Cielo può scendere sulla terra....a noi sta il compito di portare la terra in Cielo.
La possibilità offerta da questa decade è quella di ricercare il proprio centro, avere coscienza della propria divinità che è distaccata da legami familiari e quindi immune da responsabilità maggiori del sano ruolo genitoriale ma vive di luce propria alimentata dal suono di uno strumento che porta a vedere aldilà dello svelato e cioè dentro ognuno.
Commenti
Posta un commento