4 - 13 Febbraio PESCE AUSTRALE/ACERO



4 - 13 febbraio 
Costellazione: PESCE AUSTRALE
Pianta: ACERO

La decade riguarda chi non prende mai decisioni ma in realtà è fisso sul suo essere avulso da responsabilità e impegni. Quindi a priori lascia che il "Cielo" veda e provveda senza il minimo sforzo progettuale e di intenzionalità, come il pesce che si fa trascinare dalla corrente e non si preoccupa di raggiungere una specifica meta ma vive di quello che passa il convento.
Caratterialmente è quindi un essere tranquillo, malleabile, qualità che lo portano in principio a mostrarsi come un compagno ottimale: riservato, schivo dall'essere al centro dell'attenzione, incapace di scegliere per se stesso ma adattabile alle scelte degli altri.
Comunque questo non avere un obiettivo concreto da raggiungere senza mostrare la propria volontà, vivendo costantemente a specchio degli altri, a lungo andare stanca coloro che gli sono vicino che vorrebbero anche un po' di forza e non soltanto accondiscendenza e leggerezza.
Il collegamento con la pianta associata, l'acero, è dato dalla sua adattabilità, condizione che gli ha conferito bellezza ma non considerazione in ambito fitoterapico, almeno fino ad oggi che si comincia a sfruttarne le capacità terapeutiche in fatto di pulizia profonda dei fluidi.
I nati in questo periodo sono attratti dal mondo australe, da oggetti esotici che a volte collezionano senza un concreto motivo. Lo fanno per un legame atavico sconosciuto che li collega inconsciamente alla costellazione del pesce che appartiene a quelle dell'emisfero australe, appunto, al mondo dei "custodi del sogno".
Questo mio personale collegamento fa pensare al loro essere sospesi e di animo puro ma bisognosi di aggrapparsi a qualcuno che li ancori alla realtà.  Collegamento anche con i semi dell' acero uniti a creare una sorta di farfalla o angelo; solo in questo modo il seme (progetto nuovo della pianta) riesce ad allontanarsi dal primo ancoraggio genitoriale ma per germogliare e dare scopo di sé, ha bisogno di dividersi. A volte questa divisione è aiutata da altrettanti esseri puri, i bimbi, che attratti dalla forma dei semi gemelli, giocando, li separano e aiutano il compimento dell'essere della pianta. E in quel seme che muovendosi è immagine del DNA, c'è tutto il progetto dell'albero e del nostro essere uomo; occorre solo avere il coraggio di staccarsi dai comodi ancoraggi e trovare la personale strada e scopo di vita. Questo è l'insegnamento intimo della decade.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mughetto fiore simbolo del Primo Maggio

29 FEBBRAIO

6 - 15 Gennaio freccia / susino