La Forza del numero 11
Nella circolarità dell'Universo, unione tra spazialità e temporalità, la Trinità si esplica nei tre momenti fondamentali percepiti dall'uomo: passato, presente, futuro che si esprimono con le tre fondamentali manifestazioni del proprio aspetto nei tre momenti lineari: infanzia, giovinezza e vecchiaia.
Direte che sono tre momenti della vita ma in verità corrispondono a cambiamenti di forma nel corpo e quindi di spazialità di forma, quindi non discordando con ciò che è, cioè che lo spazio sia imprescindibile dal tempo.
Tornando all'oggetto della discussione il numero 11 è nel suo segno composto da due linee, confini, intervallate da uno spazio che le contraddistingue come due forme a se stanti.
Ne consegue che ogni corpo per esistere ha bisogno di avere uno spazio "vuoto" intorno a sé che lo contraddistingue come propria individualità. Ecco perché il numero 11 è composto da tre elementi : due linee e un vuoto che è il trascendente presente ovunque, che è la potenzialità del tutto che è ovunque (spazio) e comunque (tempo). Diverso è lo 0 in cui il possibile è confinato su ciò che potrà essere utilizzato di tutto quel possibile come elemento caotico base per essere riordinato secondo matrice (ma questo sarà argomento di un altro post).
L'11 è la porta perché è formato da due linee/colonne con l'uscio interno nel mondo del Tutto nella sua espressione caotica e creativa. Ma è anche espressione della triade del tempo in cui l'uomo è nel presente con tutte le possibilità a disposizione sia quelle lecite che il resto multiuniverali.
Questa è la forza del numero 11 che rappresenta il vero presente, la punta di arrivo del Cristo-uomo 6 che ha dovuto percorrere 5 scalini per raggiungere tale grado di energia e ne dovrà ridiscendere altrettanti per continuare ad essere incarnato o almeno per tornare alla Casa del Padre e per poter ricompiere il ciclo in altre forma e consapevolezza.
Può considerarsi anche come specchio tra il passato e il futuro, meglio lo specchio tra essi in cui passato e futuro non sono perfettamente uguali ma comunque l'uno è influenzato dall'altro perché da esso continua ma nel centro c'è il qui e ora, eterno presente influenzato da tutte le possibilità.
Quindi il numero 11 indica pienezza ma anche possibilità nuove di crescita avendo a disposizione tutte le possibilità secondo il nostro passato e il nostro destino.
Il portale 11 11 ci svela questa forza del qui e ora in presenza costante nel passato e futuro, perché questo significa presenza vera.
Commenti
Posta un commento