25 gennaio - 3 febbraio DELFINO LARICE
25 gennaio - 3 febbraio
costellazione: DELFINO
Pianta: LARICE
Il delfino è la costellazione di chi ha già compiuto tutto il ciclo di consapevolezza in accordo con la Natura.
I nati sotto questa decade sono i portatori dell'opera al verde della Natura, chi insomma si dà da fare per portare avanti progetti in suo favore e in perfetto equilibrio con essa ma che non se ne rendono conto. Sono quindi esseri speciali che hanno bisogno però di averne la consapevolezza.
La pianta associata, il Larice, è il fiore di Bach Larch, rimedio per chi si considera inferiore e incapace rispetto alle persone che lo circondano e quindi non crede proprio a se stesso. Esso dà forza per il compimento della propria esistenza che è volta nella realizzazione dell'equilibrio uomo-natura, tanto necessario quanto precario in questo periodo storico.
L'insegnamento per tutti è il trovare, attraverso la nostra centratura, la forza per essere vicini alle necessità della Madre Terra in un accordo pacifico e fruttoso come il delfino, che nel mito è il messaggero di Poseidone, che solca gioiosamente mari ed epoche e fa da ponte tra la Natura e l'umano.
P.s.: secondo il calendario egizio l'anno sarebbe diviso in decadi con cinque giorni fuori dal tempo...questa è la motivazione per cui le date a volte sono ripetute in decadi differenti, mancando una visione di insieme al lavoro...con la stesura organica della raccolta ci sarà una revisione delle date per ovviare al problema....
Commenti
Posta un commento