25 Marzo - 4 Aprile Andromeda/ Pero

25 Marzo - 4 Aprile
Costellazione: ANDROMEDA
Pianta: PERO

Per questa decade il suggerimento è di posizionarsi proprio sotto a una pianta di pero in fioritura e ascoltarne così l'insegnamento per comprendere una lezione che all'apparenza sembri ingiusta.
Così come Andromeda fu incatenata e offerta a Cetus (la balena trasmutatrice), beandoci del pero fiorito, potremmo liberare la principessa incatenata a se stessa (che è in noi) a causa del trascorso e dei legami familiari.

Secondo il mito, Andromeda viene offerta in sacrificio al mostro del mare dalla madre accusata per la sua condotta, quindi lei si trova in questa condizione di sacrificio in quanto  oppressa dall'educazione impostale che non riesce a comprendere e da cui non può liberarsi da sola.
Soltanto la morte per una causa più grande, che trascende la condizione dei bisogni umani correlati agli innesti delle proprie credenze indotte, potrebbe liberarla ma la saggezza dell' albero potrà risvegliarla e farla reagire da sola senza aspettare il salvatore che comunque c'è.

Il pero è una pianta adorata nell'antichità ed è associata, per la forma del frutto, alla donna come simbolo di fertilità e bellezza.
 In Cina è simbolo di giustizia, purezza e saggezza.

Quindi attraverso la purezza di cuore e la volontà di essere se stessi, perché così è giusto, possiamo liberarci dalle catene che il nostro passato familiare ci costruisce addosso ma solo se lo vogliamo veramente e se saggiamente richiediamo aiuto in questo. Dobbiamo prima comprendere il nostro stato di prigionieri e poi richiedere la chiave di liberazione, che sempre c'è, senza sprecare le opportunità che ci vengono donate tornando sui propri passi. Dobbiamo partorire il proposito e portarlo avanti.

I nati sotto questa decade devono, per essere veramente se stessi, coltivare intenti puri e il corso della vita potrà liberarli dai legami e finti obblighi che l"appartenenza a un piccolo nucleo impone. 
La liberazione c'è ma dipende prima di tutto da noi stessi e dalla capacità di chiedere aiuto nel momento esatto in cui ci sentiamo pronti nel riceverlo senza spreco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mughetto fiore simbolo del Primo Maggio

29 FEBBRAIO

6 - 15 Gennaio freccia / susino