5 - 14 Maggio PERSEO/ABETE ROSSO



5 - 14 Maggio
Costellazione: PERSEO
Pianta: ABETE ROSSO
L'insegnamento della costellazione di questa decade riguarda moltissimi di noi, più specificatamente nell'errato concetto di servizio e compassione. 
Nel mito Perseo libera Andromeda dalle catene ma la libera perché lei è innocente e pura e non ha colpe personali per cui sia imprigionata.
Perseo quindi ha la necessità di aiutare, liberare dai condizionamenti ma lo può e deve fare solo se il suo aiuto sia richiesto e da chi sia sinceramente pronto a cambiare modo di vita, altrimenti sprecherebbe la sua energia per nulla.
In questo mondo dove regna lo spreco, Perseo ci insegna che tutto va ottimizzato per non disperdere energie, occasioni e non alimentare corpi di dolore e di colpa che non ci appartengono perché non sono nostre croci (esperienze di crescita).
Le esperienze forti che richiamiamo a noi, ci servono per evolvere, a volte sbagliamo strada e ci perdiamo in sentieri dove non ritroviamo la via maestra. Qui ci sarà il nostro personale Perseo che accorrerà in nostro aiuto se abbiamo l'umiltà di chiedere, di ammettere l'errore e la volontà di rimetterci in carreggiata, altrimenti non solo perderemmo l'occasione ma cambieremmo anche lo spirito di un essere che è pronto a fare ciò.
L'abete significa gioia che è il sentimento che deve accompagnare Perseo a compiere la sua missione ma appunto se egli è chiamato e poi tradito, perche' la persona ricade negli stessi errori, Perseo arriverà ma il suo operato non darà frutto.
La costellazione ci insegna ad aiutare se chiamati, se compresi, se in amore con il prossimo. La compassione che è a monte non deve bloccare la nostra gioia e il successo dell'Amore stesso.

 Da una parte quindi c'è Andromeda che è pura e pronta ad essere liberata e dall'altra Perseo che le viene in aiuto...lei ha volontà di trasformarsi, lui ha la capacità e l'energia per farlo ma attenzione a non tradire Perseo e attenzione a Perseo a non perseverare ad aiutare chi non ha realmente volontà ad essere aiutato.
Il rischio è di cadere nell'eggregora sofferenza/colpa e di esaurire l'energia necessaria per l'aiuto.
Mimì 

Commenti

Post popolari in questo blog

29 FEBBRAIO

15 - 24 Aprile - TRIANGOLO/QUERCIA

5 - 14 Aprile Cassiopea/Olmo