16 - 25 giugno PICCOLA ORSA/ABETE



16 - 25 Giugno
Costellazione: ORSA MINORE
Pianta: ABETE BIANCO
Chi nasce in questa decade ha  l'attitudine  a nutrire, proteggere, coccolare chi ha vicino, come l'orsa fa con la sua cucciolata. 
Sono persone che hanno grossa attitudine alla famiglia e al far star bene gli altri sacrificando se stessi ma, come l'abete  collegato alla costellazione di Perseo nella qualità rossa, questa capacità/qualità deve essere usata con gioia e amore e il ricevente deve percepirne e ridonare l'amore ricevuto, altrimenti tutto gli si ritorcerebbe contro creando incomprensioni e definitivo allontanamento.
Quindi siamo di fronte  alla mamma amorosa che fa di tutto per i propri piccoli ma che deve stare attenta a non soffocarli perdendo in questo modo la loro fiducia e il loro amore.
In qualche modo potremmo collegarla alla tipologia personale Chicory dei fiori di Bach dove l'amore donato agli altri non è dato in modo gratuito ma ha bisogno di riconoscimento per non innescare la trappola della prevaricazione e il soffocamento di chi si troverà ad essere oggetto di tanto "amore".
La tipologia personale abete indica un soggetto ipostenico che ha problemi in infanzia a sviluppare un sistema osseo efficiente con rallentamenti nella crescita. Quindi la pianta viene in aiuto proprio nelle problematiche in cui il soggetto non sia capace a muoversi con le proprie gambe e a crescere indipendentemente dalla sua guida genitoriale che alla lunga risulterà prevaricatrice e incapace di lasciar andare i propri cuccioli.
Nel riconoscere il vero amore incondizionato sta l'insegnamento di questa prima decade annunciante l'estate, stagione di maturazione degli intenti.
Un altro dato di non poca importanza è che questa piccola costellazione ha la stella più importante del Cielo, stella utilizzata dagli antichi per ritrovare la strada soprattutto in mare. Ciò sta a significare che la buona madre amorevole, non in senso egoistico,  sarebbe capace di orientare chiunque si rivolga a lei ma debba comunque fare scegliere al navigante la rotta all'interno della propria fluidità.
È un punto fisso sempre presente e pronto ad aiutare a chi a lei si rivolga.
Mimì 

Commenti

Post popolari in questo blog

29 FEBBRAIO

15 - 24 Aprile - TRIANGOLO/QUERCIA

5 - 14 Aprile Cassiopea/Olmo